Download e-book for iPad: Amore mio, ti odio. Questioni di cuore. Amare in Italia by Natalia Aspesi

By Natalia Aspesi

ISBN-10: 8842819964

ISBN-13: 9788842819967

Le più alte sfere dell’amore, l’amore che riscalda, che congela, l’amore nelle case accanto. Amore, dove gli uccelli cantano lodi, amore, remi che fendono il mare, amore ieri, amore oggi, amore domani. Sin dagli inizi dei tiepidi anni novanta, Natalia Aspesi tiene sulle pagine del Venerdì di Repubblica los angeles rubrica «Questioni di cuore». Frotte di italiani corrono a scriverle. Frotte di italiani corrono a leggerla. Una pioggia di lettere, spesso scritte a mano, o email; un grande coro italiano sull’amore e su tutto ciò che circonda quello che è l’oggetto luminoso – e così misterioso! – che muove il mondo. Selezionare, montare questi dialoghi in un’unica grande sceneggiatura, l’epos amoroso italiano, sorprende. Le lettere distanti, geograficamente, temporalmente, dialogano come consistent with meraviglia, quasi secondo un ordine precostituito; è l’ordine del destino, quello dei sentimenti, grande comune denominatore dell’essere umano. Ne emerge un grande romanzo polifonico italiano. C’è chi si innamora follemente, in questo libro. C’è los angeles minorenne abbandonata da un uomo di ventinove anni, con cui viveva un amore clandestino. Il professore che ha bisogno dell’allieva. l. a. studentessa universitaria che si innamora del prete. L’eterosessuale che si scopre omosessuale. Chi si innamora di Claudio Baglioni, chi di Claudia Koll, chi di Vladimir Luxuria. Ci sono pulsioni sessuali, storie di sesso ardito, storie di sesso finito. Il marito della signora Martina di Martina Franca che, dopo aver visto simple intuition, inizia a legarla al letto. Luca di Roma che viene abbandonato proprio nel bel mezzo dell’amplesso, perché l. a. donna con cui sta trascorrendo l. a. serata ha appena ricevuto una telefonata dal suo innamorato. I sentimenti sono come piume, o come coltelli. E allora si susseguono anche le storie tra moglie e marito, storie di amori lunghissimi, storie davvero complex talvolta. Storie di delusione, di adulteri, di piccoli segreti o segreti immensi. Di incomprensioni, equivoci, gesti irreparabili. Tradimenti virtuali, amori che sono prigionie, passati che sgorgano. Mariti drogati di brasiliane virtuali, un marito che sul letto di morte confessa un tradimento. Donne violente, popping out. Maschi mai cresciuti, lunghi amori homosexual non accettati, uomini che uccidono le donne. Storie deepest, pubbliche. Storie del genere umano e del motore più grande del mondo, quello dei sentimenti. Amore mio, ti odio non è che un grande romanzo italiano dell’amore, da leggere in un flusso continuo, come un’opera di Jane Austen, o da sfogliare, in line with lasciarsi sorprendere a ogni pagina, dal caso, dal destino, dalle questioni del cuore, e dalla sferzante penna di Natalia Aspesi, una vera e propria leave out Lonelyhearts contemporanea.

Show description

Read Online or Download Amore mio, ti odio. Questioni di cuore. Amare in Italia ieri, oggi, domani. (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Download e-book for kindle: Come migliorare l’alimentazione di mio figlio (Italian by Ragot Bernadette,Lecerf Jean-Michel,E. Zapponi

Nutrire meglio i bambini già dalla tenera età significa farne degli adulti sani un domani. Questo libro fornisce tutti gli elementi necessari in keeping with insegnare ai bambini un'alimentazione sana ed equilibrata. Non si tratta della solita guida con ricette già pronte, ma di una fonte di informazioni, scientifiche e pratiche, a disposizione dei genitori che potranno così realizzare l. a. migliore alimentazione in keeping with i loro figli.

Download e-book for kindle: Il metodo maman: Belle, severe e chic al punto giusto by Pamela Druckerman,Roberta Marasco

Che fatica crescere bambini bene educati, tanto più quando anche i migliori modelli educativi sembrano entrati in crisi. Pamela Druckerman si è messa a osservare da vicino le mamme francesi e ha capito che sono di gran lunga le migliori. I loro piccoli non fanno capricci, dicono “buongiorno”, sono ubbidienti, finiscono con gusto tutto quello che hanno nel piatto, dormono di notte, e soprattutto lasciano in velocity i genitori.

Download e-book for kindle: Forme-Pensiero (Le) (Italian Edition) by Annie Besant

L. a. riedizione di un classico della Teosofia, corredato da un prezioso inserto acolori che esemplifica gli studi all’avanguardia di Annie Besant e Charles W. Leadbeater. Le conoscenze senza pace di studiosi che hanno contribuito alladiffusione della conoscenza orientale in occidente. “Avrete sovente sentito dire che i pensieri sono cose reali, e molti sono già persuasi della verità di story asserzione.

Read e-book online Ricordi del paradiso (Italian Edition) PDF

L. a. VITA PRIMA DI NASCERE NELLE STUPEFACENTI TESTIMONIANZE DEI BAMBINI. Sono i bambini le creature più vicine a Dio. Certo di questa verità, Wayne Dyer ha invitato i genitori di tutto il mondo a chiedere ai propri figli che cosa si «ricordassero» del pace in cui non erano ancora nati. l. a. risposta a questo invito è stata travolgente, al punto che Dyer ha pensato di raccogliere in un libro le storie più belle e illuminanti in cui i bambini raccontano i loro ricordi precedenti los angeles nascita.

Additional info for Amore mio, ti odio. Questioni di cuore. Amare in Italia ieri, oggi, domani. (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Amore mio, ti odio. Questioni di cuore. Amare in Italia ieri, oggi, domani. (La cultura) (Italian Edition) by Natalia Aspesi


by Christopher
4.5

Rated 4.60 of 5 – based on 31 votes